30 Aprile 2021

CATEGORIA: Articolo

Il Futuro è qualsiasi cosa tu voglia!

Un concetto strano

Il tempo è circolare. Il futuro è presente, il presente è passato e il passato può ripresentarsi nel futuro.

Stai già vivendo, come il Dottor Manhattan, nel passato, nel futuro e nel presente semplicemente leggendo questo articolo.

Il presente è l’esatto momento che stai vivendo, il passato è ciò che hai letto prima di questa frase che ti sta già facendo intuire cosa leggerai prossimamente.

Ma come prendere una sella e cavalcare il ciclo?

Rimanere stantii nel presente potrebbe farvi perdere scorci meravigliosi passati o idee realizzabili solo pensando al futuro. 

In questo universo, dove scienziati e teologi si interrogano da millenni e secoli sulla realtà, prendere in mano il proprio futuro, presente e passato diventa sempre più difficile. Ma basterebbe solo un’azione per cambiare il corso degli eventi futuri, presenti e passati. Ma basta un’azione passata, uno scherzo quasi del destino, per influenzare il futuro.

Mi state seguendo?

Premettiamo che da questo momento in poi il futuro non sia già scritto e sia mutevole. Sarebbe un’azione anti-deterministica e completamente rivoluzionaria, il futuro sarebbe completamente slegato da qualsiasi concezione del passato e del presente.

Ti fa schifo come nel passato e nel presente la guerra sia al centro degli interessi umani, o forse, vorresti più guerre atomiche? Basta che ti sbrighi, basta che compi un’azione che riesca a influenzare il presente e il futuro, un’azione passata.

Detta così è semplice.

Ma basta avere un’idea.

Io l’idea l’ho avuta.

Premettiamo che io non sono un mago o una sorta di scienziato, né tantomeno un profeta. Ma almeno ho avuto un’idea: ho fondato una rivista: Spiral.

 

Sembrerà una sciocchezza, una cavolata e per di più uno spreco di tempo, ma io e quattordici altri screanzati che credevano nella folle idea che le cose stessero andando al macero e che il futuro fosse riscrivibile abbiamo avuto un’idea e l’abbiamo realizzata. E ora influenziamo futuro, presente e passato.

Il passato è già avvenuto ed è stata l’idea.

Il presente sta scorrendo, e sono gli articoli che qualcuno, qualche cretino, starà leggendo in questo momento.

Il futuro, beh, il futuro è già scritto ed è l’influenza che stanno avendo anche solo le mie parole scritte su te, voi, loro, lui, altri.

Sono il signore del tempo senza saperlo e puoi esserlo anche tu se solo lo vorrai!

Ma tu non sembri capire, un peccato che tu sia un individuo onesto e pieno di idee.

Bene, realizzale.

Forza.

Realizza la tua idea.

Basta sfidare il tempo, Crono, Saturno, chiamalo come vuoi.

Sfidalo, lancia la sfida per il futuro che sta perdendo l’influenza della tua idea.

Il confine tra quella che è la realtà che stai vivendo e un’altra realtà dove le tue idee sono possibili è così flebile e sottile da renderlo semplicemente inesistente, ma nel tuo piccolo cervello c’è ancora. C’è pure nel mio minuscolo cervello.

Basta superarlo.

Colpisci, dai uno schiaffo al passato e riprenditi il futuro.

I commenti sono chiusi.