27 Aprile 2021
CATEGORIA: Nothing WeekArt Attack a Mohole
Oggi i ragazzi e le ragazze del primo anno di Graphic Design della Scuola Mohole si sono cimentati in un progetto sui pittogrammi.
Il workshop è stato ideato e condotto da Santiago Villa e Fabio Mario Rizzotti che stanno sviluppando un progetto dal titolo Pittogramma: un magazine grafico. Il lavoro prevede anche un sito web, che verrà presentato oggi alle 17.30 nell’aula Pietri.
Il workshop era principalmente a mano libera, con l’utilizzo di squadre, taglierini, forbici e cartoncini colorati. Il lavoro ha permesso agli studenti e alle studentesse di esplorare concetti diversi utilizzando forme geometriche, disegni e simboli caratterizzati dalla semplicità visiva. Un modo diverso per scoprire come esplorare concetti come ordinato e disordinato, il chiaro e lo scuro, ecc… con il compito di rappresentare in ogni tavola concetti diversi. Un lavoro che ha permesso di staccarsi dal computer e dal digitale, focalizzandosi sulla manualità.
Il concetto fondamentale è proprio quello di esplorare la propria inventiva con dei materiali diversi e senza utilizzare il computer. Metodi nuovi e alternativi per vedere e applicare l’arte, suscitando un sentimento e donando ispirazione allo spettatore.
AUTORI:
ARTICOLI CORRELATI: