28 Aprile 2021

CATEGORIA: Narrativa

Tra amici: scienza vs novax

Federica: Ciao cariiii <3 <3 come state? Zona giallaaa! 

Roberto: Mah, il giallo è solo un arancione più chiaro.

Martina: Robi sei sempre così simpatico.

Roberto: Massì si scherza.

Matteo: ahahha

Federica: Che simpa ahaha però dai ci possiamo vedere, no?

Roberto: Ma se volete ci sta

Matteo: Sì dai, va bene

Martina: Sì, ci sta, ma vi chiederei di aspettare un paio di giorni perché mia madre ha prenotato il vaccino per settimana prossima e quando l’avrà fatto sarò più tranquilla

Matteo: Ah ma hai tutta ‘sta fretta di avvelenare tua madre?

Federica: Ma come avvelenare?!

Martina: Ancora con questa storia? Non ricominciare

Matteo: *audio di tre minuti*

Roberto: Si ma figa che palle gli audio, ma poi di 3 minuti, scrivi direttamente o non ti ascolto nemmeno.

Matteo: Vabbè, vi linko direttamente l’articolo, tanto parla da sé: https://www.databaseitalia.it/vaccino-astrazeneca-correlato-a-trombosi-lema-rinnega-se-stessa-chi-risponde-delle-cavie-umane-morte/ 

Federica: No che brutto! ma non ho capito cos’è la trombosi però

Martina: La trombosi consiste nella formazione di coaguli di sangue, che poi vanno a chiudere le vene o arterie provocando infarti o ictus, ma ti assicuro che non è così frequente tra i vaccinati come viene fatto credere. Di trombosi ne muoiono già 400000 persone ogni anno in Italia. Questo giornale ne parla giusto per fare clickbait, vi linko io un articolo scientifico sui vaccini: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=91220 

Federica: Ah… ma cos’è un clickbait? 

Martina: É una notizia per prenderti per il culo, è una fake news.

Roberto: Domanda su che cos’è una fake news tra 3, 2, 1…

Matteo: Fake News saranno le tue. Ci sono notizie ovunque su morti e stragi dovute al vaccino. Però i giornali mica le raccontano queste cose, eh! La narrazione è quella secondo la quale se ci vacciniamo tutti ci liberiamo da questo virus, tutte cazzate! secondo voi perché ci fanno ancora tenere le mascherine? sono delle museruole. Stanno sperimentando sui bambini, ve ne rendete conto? Anche la quarantena era una scusa per ingabbiarvi.

Roberto: Non lo so, a me piaceva la quarantena, tutto il giorno in casa in smart working, a farmi i cavoli miei, senza i colleghi che mi chiedono cose in pausa pranzo, e a qualcuno la museruola servirebbe

Matteo: Ricordami perché ti frequento.

Roberto: Perché ho un attico?

Matteo: Mi sembra giusto.

Federica: Ma no dai, non ci credo!!! poveri bimbi…

Martina: Dai Fede, sono tutte bugie complottiste, nessuno ha sperimentato sui bambini, i vaccini sono sicuri, sennò non li avrebbero mica messi in commercio, ti pare?

Federica: Ma che ne so!!! Ho solo chiesto di uscire insieme! Quasi quasi spero in una variante marziana del virus che mi porti su un altro pianeta. Qui state sempre a discutere manco fossimo al tg!

Roberto: Ma perché una variante marziana dovrebbe portarti via? Cos’ho appena letto? vabbè, chissene

Matteo: Boh a ‘sto punto potrebbero anche annunciarla una variante marziana, sai, per far numero. Avranno notato che la bugia del covid non funziona più bene e ne hanno inventato di nuove.

Martina: Ah ma quindi secondo te tutto questo delirio della pandemia è un’invenzione, così perché gli girava? Secondo te gli ospedali non erano pieni?

Matteo: Ma va’.

Martina: Ma per favore, i miei compagni di medicina neolaureati hanno passato mesi a vedere i corridoi degli ospedali intasati dai malati di virus.

Matteo: Te l’hanno raccontato però. Questo non significa che sia vero. Ci sono tanti video che dimostrano il contrario.

Martina: Ah sì? E dove li hai visti questi video?

Matteo: Tutto twitter ne è pieno

Roberto: Beh a dire il vero su twitter chiunque può scrivere di tutto. Ieri ho messo un selfie photoshoppato col papa e un sacco di mamme mi hanno inviato delle preghiere.

Federica: Ma dai! E quando l’hai incontrato? 

Roberto: Ecco, appunto

Martina: Sui social tutti pensano di saperne più di chi per SEI anni si è fatto il mazzo per la laurea in medicina. Servono i fatti scientifici e i dati statistici per informarsi, non video fatti col telefonino. Solo perché puoi aprire bocca non vuol dire che puoi vomitare falsità. Senza basi e prove concrete quello che dici resta solo una tra le tante opinioni

Matteo: Ci sono un’infinità di video e prove di quello che dico, cos’altro vuoi ancora?? Vabbè fai come vuoi, sappi che quando tua madre sarà vaccinata, non si tornerà indietro. Sarà la linea di confine che ti separa dall’essere una persona libera all’essere schiavo dei poteri forti. Io intanto mercoledì vado alla manifestazione no vax, e ci andrò anche nell’interesse di tua madre, mentre tu la lasci in balia dei macellai. Però te lo scordi che esco a bere qualcosa con te in settimana. Non voglio farmi infettare dal vaccino. 

Martina: Ma io sto ancora a parlare con te? Mi arrendo, fai come ti pare.

Roberto: Si potrebbe anche dire che è la linea di confine tra la pandemia e una nuova normalità. Non che a me dispiaccia stare in casa.

Federica: Ma quindi non riusciamo a fare l’uscita di gruppo?

Roberto: No dai ci sono ancora io, se vuoi ci ordiniamo un sushi insieme. 

Federica: Mmm che buono il sushi!!! Solo non ho tanta volta di uscire in due… magari me lo ordino da sola a casa.

Roberto: Bah, ci ho provato… torno a giocare a scacchi online, tu stai attenta al covid nel sushi.

Federica: Ma come c’è anche la variante dei pesci?

I commenti sono chiusi.