Zodiaco

Oroscopo 2020. Tutto quello che poteva succedere e invece no. (Pt.4)

Oggi ci occupiamo dei segni d’acqua, quali il Cancro, lo Scorpione e i Pesci, i più romantici e creativi dello zodiaco.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Tenero e fragile, con quell’espressione da cucciolo bastonato, il Cancro è un segno che ha bisogno di attenzioni. Per te si prospettava un 2020 all’insegna dell’amore: i single avrebbero trovato una persona in grado di sostenerli e comprenderli – anche quando gli sbalzi di umore si fanno cadenzati come le doglie pre-parto – e chi ha già una persona al proprio fianco avrebbe fatto il salto che aspettava da tempo, che sia una convivenza, un figlio o il matrimonio. Ahimè hai rovinato tutto, sei troppo permaloso e instabile, fattelo dire. Se continui così farai piazza pulita attorno a te. E non ti conviene, lo sai. Non hai la forza di rimanere solo neanche il tempo di una doccia. Non ti arrendere però, per prima cosa compra un Trudi alto almeno quanto te e per seconda prova ad andare d’accordo con lui. Se non gli staccherai la testa dopo la prima settimana, forse sarai pronto per relazionarti con un pesciolino rosso. E da lì sarà tutto un crescendo, fidati.

Se il 2020 fosse un oggetto sarebbe… una trappola per topi. Non puoi toccarla che salta subito.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Lo Scorpione è complicato, chi nasce sotto questo segno non è facile da comprendere, a volte si chiude nel suo mondo e diventa impossibile smuoverlo di lì o tirargli fuori una parola. Il 2020 doveva essere un anno di apertura mentale, iniziato con il buon proposito di dedicarsi agli altri, senza pensare sempre e solo a sé stesso, smussando alcuni angoli pur di non apparire il solito scontroso. Beh, ci sei andato vicino, dai. A gennaio sei partito bene, sei uscito più spesso, ti sei dedicato alle nuove amicizie. Poi l’intolleranza per gli esseri umani e il mondo intero è tornata più forte di prima e ciao core. Ti sei chiuso in casa e hai compreso che avevi ragione a considerare solo te stesso e la tua piccola, piccolissima, cerchia di persone alle quali ti concedi. Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse per un particolare. Hai un lato romantico e sensibile che, mannaggia a te, bussa per uscire e farsi largo. Ma sappiamo tutti come finirà. Lo sopprimerai, da buon dittatore quale sei.

Se il 2020 fosse un oggetto sarebbe… una poltrona. È come il divano, ma ci stai da solo.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Chi nasce sotto il segno dei Pesci ha iniziato il 2020 a gonfie vele. Amavi e ti sentivi amato, e per te sappiamo che non c’è nulla di più importante, emotivo e sensibile come sei. I tuoi occhi a cuoricino sono durati poco però, presto han lasciato il posto a fiumi di lacrime. Non che sia successo qualcosa di particolarmente grave. Considerando che piangi se ti cade a terra una matita, qualunque cosa si trasforma in tragedia. Ed ecco che per una parola di troppo detta nel momento sbagliato hai tirato fuori il lato peggiore di te. Hai ripreso (perché sì, era già successo in passato) a dormire all day long e a bere come una spugna. Io capisco che sei distrutto dal dolore, che hai una sensibilità superiore al resto del pianeta e che “non sono io, sono gli altri che non mi capiscono”, ma molla quel bicchiere che le cose vanno male comunque, con o senza vino. E poi quando bevi sei molesto.

Se il 2020 fosse un oggetto sarebbe… una cipolla. Puoi provarle tutte, ma ti farà sempre piangere.

Di Allegra Germani

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *