Matilde e Lorenzo sono studenti del secondo anno di canto. Vediamo quali sono le loro storie e che cosa ci porteranno al Nothing Festival.

Matilde ha sempre avuto la passione per la musica.Ha frequentato una scuola di musical contemporaneo per sei anni partecipando a musical come Anne, Sister Act 2, Matilda, Nine. È entrata in Mohole per continuare questa passione e trasformarla in lavoro.
Lorenzo ha lavorato come cuoco per diversi anni, ma ha trovato nella musica la sua vera vocazione. Ha ereditato dal nonno l’amore per il Sax al quale ha unito il canto.
A entrambi abbiamo fatto un paio di domande e ci hanno risposto in coro.
Come si svolge una lezione di canto?
Di solito facciamo improvvisazione radicale ovvero improvvisiamo passandoci tra noi gli strumenti e cantiamo generalmente con brani assegnati dalla professoressa. Ultimamente realizziamo cover, più facili e più coinvolgenti.
Che cosa ci porterete al Nothing Festival?
Porteremo 8 brani per ogni gruppo. In totale ci sono due gruppi.

Un gruppo porterà un’ improvvisazione personale, due inediti, Off my face dei Maneskin, I see red dei everybody loves an outlaw, Senza di me di Gemitaiz. Un altro gruppo porterà tre pezzi inediti (reggaeton, urban, latino), Happy di Pharrell Williams, You know i am no good di Amy Winehouse, Quiete dei Santi Francesi e…un brano a sorpresa che non vi spoilero.
Se il giorno del Nothing Day non vedete musicisti e cantanti in giro per i corridoi della scuola è perché sono in sala prove a suonare e cantare. Ma quando escono allo scoperto…non potrete non notarli.
Autori: Mitrione Sonia – Calvanese Luiso