Lady Macbeth

Venerdì 28 febbraio 2025, Mohole ospiterà l’atteso evento del Nothing Day, un’occasione unica per gli studenti di tutti gli indirizzi di mostrare i propri progetti e spettacoli. Tra le tante proposte, oggi vi raccontiamo di un’intervista esclusiva con Anita, detta “Lein”, una studentessa del primo anno del corso di Acting, che ci ha svelato qualche dettaglio sul progetto a cui sta lavorando con la sua classe.

Lein ci ha raccontato con entusiasmo: “Stiamo preparando dei monologhi. Ognuno di noi interpreta un personaggio diverso, proveniente da un’epoca diversa. Per entrare al meglio nella parte, ci stiamo vestendo come tali, emulando il loro sguardo, la parlata e la camminata. Io, per esempio, sono Lady Macbeth.”

Lein ci ha anche spiegato la struttura del progetto: “Siamo 25 nel nostro gruppo, ma dato che ogni monologo durerà mezz’ora, solo 10 di noi andranno in scena. Saranno divisi in due gruppi da 5, e oggi scopriremo chi sarà il primo a esibirsi. L’idea del progetto è partita dal nostro professore Ivan Taverniti, che ci ha dato la possibilità di esplorare questi personaggi storici e farli rivivere sul palco.”

A cura di Asia Luna Mutuale e Valeria Cesa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *