Bubblegames

Si può creare un videogioco in 48 ore? A quanto pare sì: i ragazzi di Game Design 2, durante la Global Game Jam che si è svolta tra il 24 e il 26 Gennaio 2025.

Armati di computer e caffé gli studenti si sono riuniti in gruppi con altri partecipanti all’evento e hanno creato completamente da zero due videogiochi a tema… bolle!

Tra gli oltre centocinquanta giochi in gara, Snort Quest (al quale hanno partecipato gli allievi Claudia Scarlata e Orlando Nicolò) è stato premiato per il Best Game Design. Nel gioco vestiremo i panni di un’echidna che soffia bolle dal naso per destreggiarsi in divertenti livelli platform che metteranno alla prova la vostra abilità (e pazienza).

Altrettanto coinvolgente è The Bubbleman, realizzato da sei allievi di Game Design 2 e un esterno. Un gioco platform arcade dalle atmosfere sognanti. Il protagonista, durante il bagno, si immagina saltellare tra bolle di sapone, in un ambiente sempre più contorto e confuso verso tre ipotetici finali.

Il trailer qui sotto ne è un interessante assaggio.

Degno di nota anche il progetto di Lorenzo, esterno alla Global Game Jam, dal nome provvisorio di Warrior Fight: un RPG che mescola abilmente pixel art e grafica 3D che ha realizzato interamente da solo.

Non vi resta che passare in Aula Yanez e venire a provarli!

Autrice: Lara Frosoni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *