Venerdì 28 febbraio 2025, Mohole ospiterà l’evento iconico che si tiene ogni anno: il Nothing Day. Questo momento di festa è una tradizione attesa da tutti, in cui gli studenti di tutti gli indirizzi della scuola avranno l’opportunità di esporre i loro progetti e spettacoli.
Noi non vediamo l’ora di mostrarvi ciò che abbiamo preparato e, anzi, siamo abbastanza sicuri che vi piacerà!
Nel frattempo, siamo andati in giro per la scuola a scoprire i vari progetti, e oggi abbiamo intervistato Sara, una studentessa di secondo anno di Acting.
Sara ci ha raccontato: “Noi presenteremo La Grande Giostra, un progetto di improvvisazione in cui giocheremo a vari giochi. Abbiamo fatto tante prove per allenarci, non solo sui giochi che presenteremo, ma soprattutto sulla collaborazione e sulla reattività che il progetto richiede. Ci siamo divisi in gruppi di massimo 7 o 8 persone, nel mio gruppo siamo in 8. L’idea di questo progetto è nata dal nostro professore Andy Ferrari.”
A questo punto, però, il professore prende la parola e sottolinea: “In realtà, io vi ho solo proposto una serie di spettacoli, ma siete stati voi a scegliere questo. Alla fine, avete fatto tutto voi.”
Alla domanda su cosa si aspetti dal futuro, Sara ci ha risposto con una certa titubanza: “Cosa mi aspetto? Beh… in realtà non lo so ancora. Mi aspetto grandi opportunità e un miglioramento personale.”
A cura di Asia Luna Mutuale e Valeria Cesa