Europa
×-
EUROPA
-
AMERICA
-
ASIA
-
OCEANIA
-
AFRICA

FRANCIA
Parigi
Parigi
La città dell'amore. Senza dubbio una delle più visitate al mondo. A Parigi di luoghi di interesse ce ne sono tantissimi ma alcuni sarebbe davvero un peccato non visitarli se sei nella capitale francese. Visitare Parigi non è complicato grazie ad un ottimo sistema di trasporti, quindi prendi nota: eccoti 3 luoghi da visitare a Parigi almeno una volta nella vita.
Montmartre: la collina dove sorge il quartiere di Montmartre consente di avere una vista spettacolare della città di Parigi.
Notre-Dame e il Centro Pompidou: questa cattedrale ha ispirato lo scrittore francese Victor Hugo a scrivere Il Gobbo di Notre-Dame!
Museo del Louvre: alcune delle opere più importanti della storia dell'arte sono parte di questo museo: la Gioconda o la Venere di Milo sono esempi di cosa vedere al Louvre.

INGHILTERRA
Londra
Londra
Londra è uno dei luoghi dove si concentra il maggior numero di attrazioni culturali, ovunque ci si volti ci sono cose da vedere e visitare. Scopriamo insieme le 15 attrazioni più importanti di Londra che sono degli imperdibili must-see per turisti, londinesi ed expat.
Tower Bridge: Il Tower Bridge è il famoso ponte levatoio che si erge proprio sopra il Tamigi. Costituito da due imponenti torri e da due passerelle luminose, è entrato a far parte dello skyline londinese.
Big Ben: La campana del grandissimo orologio di Westminster: il famosissimo Big Ben. Di giorno è perfettamente incorporato nel paesaggio del quartiere di Westminster, ma è di sera che avviene la vera magia.
London Eye: La suggestiva ruota panoramica di Londra (una delle più alte del mondo!), anch'essa entrata a far parte del classico skyline londinese.

ITALIA
Roma
Roma
È difficile parlare di Roma in poche parole, così come è difficile credere che questa meravigliosa città sia nata da un piccolo insediamento di pastori sul colle Palatino e da una lupa che ha allattato due bambini come fossero suoi cuccioli.
Fontana di Trevi: Se vi trovate a Roma e intendete ritornarci, allora non esitate a lanciare una monetina nella famosa Fontana di Trevi per far realizzare il vostro desiderio. Progettata dall’architetto Nicolò Salvi, la Fontana riceve le acque dell’acquedotto Vergine dai tempi di Augusto.
Il Colosseo: Inaugurato come Anfiteatro Flavio fu chiamato Colosseo soltanto in un secondo momento, probabilmente per via dell’enorme statua conosciuta con il nome di “Colosso del Dio Sole“, posta nelle vicinanze, e che aveva le sembianze di Nerone.
Il Pantheon: Con la sua cupola e il pronao colonnato, il Pantheon è uno dei monumenti romani più celebri. Secondo una leggenda, esso sorge nel punto in cui Romolo, alla sua morte, fu afferrato e portato in cielo da un’aquila.