5 Patek Philippe Sky Moon Tourbillon
Patek Philippe resta uno dei marchi di lusso più all’avanguardia nel settore degli orologi con grandi complicazioni, ogni anno diverse creazioni del brand rientrano tra le più costose ed esclusive al mondo. In quinta posizione tra gli orologi più costosi del 2018 troviamo lo Sky Moon Tourbillon, un orologio con doppio quadrante con diverse grandi complicazioni, il cui valore è di 1,3 milioni di dollari.
4 Vacheron Constantin Tour De I’lle
Vacheron Constantin è uno dei marchi più famosi nel campo dell’orologeria di lusso, non stupisce trovare quindi i suoi modelli tra i più costosi del 2018 e in particolare il Tour de I’lle, uno degli orologi più sofisticati al mondo, realizzato nel 2005 in oro con zaffiri. Il suo valore ancora oggi si aggira su 1,5 milioni di dollari.
3 Patek Philippe Platinum World Time
Patek Philippe firma da anni gli orologi più costosi del mondo, soprattutto nelle versioni con grandi complicazioni, creazioni che i collezioni di tutto il mondo fanno a gara per aggiudicarsi. Ecco il secondo pezzo del marchio in classifica per il 2018, ma non l’ultimo, il Patek Philippe Platinum World Time, del valore di ben 4 milioni di dollari, da scegliere nelle varianti in oro giallo, rosa o in platino.
2 Patek Philippe, orologio Super Complication
11 milioni di dollari è il valore dell’orologio da taschino Patek Philippe della linea Super Complication che vedete nella foto, un modello in oro 18 carati: per realizzarlo sono stati necessari ben 5 anni di lavoro, grazie ai meccanismi interni e alle complicazioni che ne determinano le tante funzioni.
1 Orologio Chopard da 210 carati
L’orologio Chopard nella foto interamente realizzato con cristalli e diamanti per un valore di 210 carati ha un costo di ben 26 milioni di dollari. Ha bracciale incastonato di diamanti colorati e da diversi anni detiene il trono di orologio più costoso del mondo.
Articoli popolari