5 Starwood Estate – Aspen, Colorado, Stati Uniti
Spostandoci verso il centro degli U.S.A. andiamo a scoprire la villa che è stata per alcuni anni di fila, la dimora principe tra le case più belle del mondo. Tra le montagne del Colorado l’alloggio si staglia tra paesaggi mozzafiato con le sue piscine riscaldate e le sue camere rifinite in legno. I caminetti in pietra, infine, danno un tocco all’atmosfera rendendola avvolgente e romantica. Una casa in cui tutti, ovviamente, vorrebbero abitarvi.
4 Manalapan Residence – Florida, Stati Uniti
Il nostro viaggio tra le case da sogno continua in Florida, infatti, restando qui ci imbattiamo in un’abitazione che si affaccia con ambo i suoi lati sull’Oceano. Questa villa si estende su più di 2,5 ettari di terreno con “sole” 14 camere da letto e 24 bagni. Per un costo di circa 125 milioni di dollari possiede un casinò interno, un garage praticamente infinito e un bar sulla spiaggia. Tutto qui? Certo che no. Non manca una pista da go kart privata, un salone di bellezza e, naturalmente, un acquario con squali. Tra neoclassicismo e stile moderno è una dimora che gli ospiti non dimenticheranno mai.
3 Versailles – Florida, Stati Uniti
A trenta chilometri dalla città di Orlando si trova la più grande abitazione privata degli Stati Uniti. Appartenente al miliardario David Siegel, è una reggia da 30 stanze con annessa piscina olimpionica e pista da bowling. Cosa dimentichiamo? Ah si: 23 bagni con Jacuzzi, stanza da giochi per bimbi con annesso teatro, altre tre piscine, un garage che può ospitare 20 auto, due campi da tennis ed uno da baseball. È stata chiamata in questo modo per via dei soffitti all’ingresso che ricreano perfettamente quelli della reggia francese.
2 South Coogee – Sidney, Australia
Una delle case più belle del mondo si trova nella città della famosissima Opera House. Stiamo parlando di una stupenda villa di quasi mille metri quadri a strapiombo sulla scogliera. Non contenti della vicinanza al mare, la residenza ospita una lussuosissima piscina. In più, non manca una cucina che farebbe invidia ad ogni chef, ben cinque camere da letto e svariati saloni. Il progetto è così grande e ambizioso, che la “casetta” è ancora in fase di costruzione.
1 Palazzo Antilla – Mumbai, India
Fatto costruire dal miliardario Mukesh Ambani , il quarto uomo più ricco al mondo, questa umile dimora conta 27 piani con soffitti a doppia altezza e più di 600 persone al servizio delle infinite stanze. Questa casa da sogno è costata quasi 2 miliardi di dollari. Chiamata col nome esotico Antilla, il palazzo annovera interi piani dedicati al benessere con sale yoga, palestre e solarium. Non mancano sale per la degustazione dei vini, da ballo e vasche Jacuzzi disseminati nei 4 angoli. Il palazzo per la sua stazza di certo non passa inosservato!
Articoli popolari