Trapano spaziale
Progettate da noi!
Il trapano ExoMars è concepito per acquisire campioni di terreno fino ad una profondità massima di 2 metri. Dopo aver estratto il terreno selezionato il suo compito è quello di consegnarlo alla porta di ingresso del Rover Payload Module, dove verrà distribuito, processato e analizzato dalla Analytical Laboratory. ExoMars Drill incorpora il Mars Multispectral Imager per analizzare e studiare il sottosuolo, esso è uno spettrometro IR miniaturizzato dedicato all'esplorazione del terreno. Il trapano è stato progettato per penetrare in vari tipi di suoli presenti su Marte con la durata operativa necessaria alle missioni definite in ExoMars, che includono il completamento di 7 cicli di sperimentazione e almeno 2 sondaggi verticali fino a 2 metri (con quattro acquisizioni di esempio ciascuno ). Ciò significa che un numero minimo di 17 campioni è acquisito e consegnato dal Drill per la successiva analisi. L'Unità Drill è principalmente formata dai seguenti elementi:
- Drill - circa 700 mm di lunghezza, dotato di dispositivo per acquisizione dei campioni, comprensivo di un otturatore, pistone mobile, rilevatore di posizione e sensori di temperatura.
- 3 aste di estensione - Circa 500 mm ciascuno, progettato per estendere la lunghezza di penetrazione a 2 metri.
- Strumenti di rotazione-Traduzione – In questo comlplesso sono presenti i motori scorrevoli in carrozza e sensori, i meccanismi del cambio, il giunto rotante ottico.
- Struttura trapano - include il sistema di blocco.
Per ulteriori informazioni d'acquisto
Contattaci tramite la nostra mail hack@italia.it
Oppure tramite numero telefonico 0212 3456789