Alessandro Ferraro, Fabio Magnasciutti, Lorenzo Terranera, sono tre illustratori romani: tre illustratori, tre storie, tre segni diversi che si fondono in un unico racconto per immagini, che si srotola a terra come un sentiero senza fine.
In questa esposizione propongono un viaggio illustrato ispirato all'opera di Italo Calvino, dalle 'Letture americane' al 'Visconte dimezzato' passando per 'Il Barone rampante'. Nel corso dell’inaugurazione verrà realizzato un pannello affrontando 'Il castello dei destini incrociati'.
Fabio Magnasciutti, illustratore e vignettista ha al suo attivo importanti collaborazioni con Repubblica, l'Unità, il Misfatto, gli Altri, Linus, Left, il Manifesto; ha curato sigle e animazioni di noti programmi RAI e insegna illustrazione editoriale presso lo IED di Roma.
Nel 2005 ha fondato con Lorenzo Terranera la scuola di illustrazione Officina B5. Lorenzo Terranera ha illustrato a tutt’oggi oltre settanta libri. Da qualche anno si occupa di animazione stop-motion con la sua società (b5 productions) realizzando video-clip musicali e cortometraggi; attualmente esegue le animazioni di apertura per la trasmissione 'Ballarò' di Rai Tre.
Alessandro Ferraro, illustratore, pittore, vive e lavora a Roma.
La mostra verrà allestita presso il Teatro Villa Pamphilj, Scuderie Villino Corsini, dal 14 al 30 aprile 2014.
Vai al sito dell'evento